[RoLUG] modulo APM

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Mer 7 Gen 2004 00:32:33 CET

Ciao a tutti!
Dopo tante mail sulla moderazione un quesitino tecnico....

Avverto tutti fin'ora che so bene che posso trovare risposta al mio quesito
anche altrove, ma una ml è la via piu' rapida, almeno per chiedere dove
cercare.... :-)
Semplice semplice: sul mio pc (sempre piu' distrutto...) se è caricato il
modulo apm del krnl "ogni tanto" il monitor si spegne per conto suo. Questo
pero' fino a poco tempo fa non accadeva. Ricompilato il kernel (dal 2.18.qlc
di deb 3.0 r0 a 2.4.23) e stessa cosa (non lo aveva mai fatto con il 2.4.20,
ma non dipende dal kernel...)
Come mai? Preciso che non ho modificato le impostazioni del bios (roba tipo i
master timer reset, se non sbaglio...). La soluzione è, semplicemente,
scaricare apm dal kernel, ma allora il pc non si spegne piu' (fisicamente
intendo...).
Come posso fare per "spegnere" apm? (in pratica a me serve solo lo spegnimento
automatico del pc...)
Grazie ciao,
	Enrico.