[RoLUG] moderazione (era: "scusate...")

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Mer 7 Gen 2004 22:43:15 CET

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die septimo Idus
Ianuarias MMIV Nicola Baldo mihi appropinquavit proclamavitque:

> A proposito: se non ricordo male, sulla pagina web dell'iscrizione alla ML è
> menzionata la figura di un moderatore (...ma chi sara mai??? ;-)) che
> approva le nuove iscrizioni.
> Questo effettivamente è moralmente contestabile... visto che allo stesso
> tempo non penso che sia di alcuna utilità pratica, la toglierei.

ehm... questa scelta non e` fatta per questioni di moderazione, quanto per
evitare iscrizioni fantasma da parte degli spammer. La ML accetta solo messaggi
dagli iscritti (infatti, avete mai visto passare un messaggio di spam? Si
bloccano tutti in attesa delle mie forbici :P ), quindi e` una misura preventiva
antispam, solamente ;)
Se volete, la tolgo [1]... ma non penso che sarete molto contenti! ^_^

[1] questo significherebbe anche meno impegno per me, visto che non dovrei piu`
moderare ne` le iscrizioni, ne` i messaggi esterni, tanto per sottolineare che
non e` attiva gratuitamente :)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG