[RoLUG] Modchip PS2

L ben benhamal76@yahoo.it
Sab 10 Gen 2004 13:50:54 CET

 --- Diego De Stefani <diegodestefani@libero.it> ha
scritto:
> riapro un attimo il thread per far notare che (come
> sospettavo) a quanto pare
> la modifica della playstation č di per se legale:
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=46463
> ovviamente la sentenza verrā certamente cambiata in
> appello, ma il fatto č
> abbastanza indicativo.

Ah , se il giudice Mori fosse stato presente mentre
sequestravano il motorino scoppiettante che disturbava
la pubblica quiete di mio cuggggino ... marmitta
pollini,puleggia e "go' verto i travasi" .... "ma i me
gā becā ca iero fermo a un stop!" ;-)

> L' intero progetto GNU č in realtā un solo grande
> hack,
> una grande azione di intelligenza creativa e
> sovversiva
> intesa a cambiare la societā in meglio. (Richard
> Stallman)

Il progetto GNU insegna come usare gli hack per il
bene ma non tutti gli hack  hanno questa finalitā ...
succede che un hack serva per procurare danno ad altri
senza alcun beneficio reale per una comunitā e questi
hack , per quanto affascinanti non dovrebbero venire
promossi in un lug.So bene che se non vi fossero
eccezzioni a questa linea  l' esplorazione di strani e
nuovi mondi a bordo di linux sarebbe subordinata al
permesso e alla benevolenza dei Padroni dell' Universo
ma č giusto che ciascuna di queste eccezzioni sia
condotta in un lug con il massimo rigore, senza
affidarsi a principi effimeri sanciti in situazioni
ambigue, e ,se possibile, nel modo meno invasivo.
ciao
L.ben