[RoLUG] Definizione di soft modem

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Dom 11 Gen 2004 11:24:46 CET

Alle 00:37, domenica 11 gennaio 2004, mirco garbo ha scritto:
>  Salve a tutti.Vorrei chiedere a voi esperti la definizone di soft
> modem.

in poche  parole, non è un vero e proprio modem, in quanto la
codifica/decodifica del segnale non viene fatta dal modem stesso ma dalla CPU
del sistema attraverso un software (cioè il driver).
Per info più precise fai riferimento a questo documento:
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/Modem-HOWTO.html

>  Vi faccio questa domanda, perché legendo qualcosa sulle schede
> pcmcia,c'è scritto che linux non supporta i soft modem su pcmca.Secondo
> voi il mio modem gprs(che adesso funziona)su pcmcia è una card bus o
> altro.

non è detto che un modem pcmcia sia un softmodem. (anzi, che sappia io la
maggior parte dei modem gprs in commercio sono dei modem veri e propri).

--
L' intero progetto GNU è in realtà un solo grande hack,
una grande azione di intelligenza creativa e sovversiva