[RoLUG] LINUX ai geometri!!!

Andrea Graziano cheat2001@hotmail.com
Sab 24 Gen 2004 14:26:10 CET

>purtroppo per un po' di giorni devo stare a casa, quindi se ne riparla
>più avanti .... mi manca l 'adiesseelle :( se qualcun altro può
Ce l'ho io l'ADSL, se mi dici l'indirizzo posso scaricarlo tranquillamente
io...

>Se presenta troppe obbiezioni riepiega sulle distribuzioni live.
>Come la organizziamo la conferenza?Ti ha detto qualcosa di più preciso
>il preside?
No, ha detto solo che sarebbe meglio farla il prima possibile (dopo gli
insegnanti sono impegnati con i voti). Ha detto che dobbiamo preparare un
programma della giornata con scritto la durata, il numero degli interventi,
le persone esterne all'istituto che interverranno etc...

>-luogo: aula cad o aula magna . Il secondo caso permetterebbe un numero
>maggiore di spettattori.
In quanto agli spettatori sono un pò preoccucato: Tra gli insegnati penso
che un buon numero siano interessati ma non so tra gli alunni... Essendo un
pomeriggio non sò quanti siano disposti a venire ..:(
Non vorrei fare una conferenza per 5 persone.

>-tipo di intertventi : oltre a quelli consueti e introduttivi sul software
>libero è necessario prevederne alcuni di più tecnici durante i quali si
>illustreranno i programmi utili per i geometri.
Sugi interventi dobbiamo organizzarci bene: il professore si è raccomandato
di non fare interventi troppo tecnici (indovinate il perchè...). Una idea
potrebbe essere quella di fare una introduzione su cosa è L, una descrizione
non troppo tecnica per poi passare alla descrizione dei programmi grafici
disponibili in L. Sarebbe bello fare un intervento (potrebbe interessare
anche più dei programmi grafici)  su cosa si può fare e come fare in L
quello che si fa con W. (tipo Divx masterizzare internet etc...) e infine
chiudere con la filosofia dell'OS. Comunque per la scaletta ci penseremo...

Ciao
Andrea

P.S. Dopo mi scarico KnoppILS e vedo che programmi grafici ci sono...
Speriamo comunque di poter installare L su almeno una postazione...

Nuovo MSN Messenger con sfondi e giochi! http://messenger.msn.it/ Provalo
subito!