[RoLUG] usare fotocamera usb da utente

Ferdinando Pucci nictalopos@libero.it
Sab 31 Gen 2004 16:27:38 CET

On Thu, 29 Jan 2004 00:02:14 +0100
confrey <confrey@tariffenet.it> wrote:

> ciao a tutti, il soggetto già spiega tutto : riesco a scaricare le
> foto dalla mia Canon A30 solo se lancio gtkam (o gphoto2, da shell)
> come root; da utente gtkam mi dice che non riesce a inizializzare la
> camera. penso che sia un problema di permessi, ma non ho capito bene
> qual è il gruppo a cui mi devo aggiungere, o quale device andare a
> toccare con chmod. Grazie ciao

Se è un problema di permessi parti dalla fine e trova il filo per il
nocciolo della questione: monta come root e vedi cosa aggiunge in mtab,
vai a vedere i permessi del dev aggiunto (magari segui i symlink) ed a
che gruppo appartiene, quindi aggiungi gli utenti a quel gruppo, smonta
e rimonta come utente... Ciao!

--
If elected, Zippy pledges to each and every American a 55-year-old
houseboy ...