[RoLUG] knoppix in rete

Ferdinando Pucci nictalopos@libero.it
Sab 31 Gen 2004 18:56:00 CET

On Sat, 31 Jan 2004 16:47:15 +0100
Nicola Baldo <nicolabaldo@tin.it> wrote:

> Qualche informazione in pił sullo scenario, in particolare sulla
> composizione > della LAN?

E' la lan dell'unife, costituita da piu sottoreti... non so che altro
dire... gli ip sono statici...

nella tabella di routing ho aggiunto una regola statica verso il gw e
poi l'ho aggiunto come default gw (cosi dice il man no?) Poi ho messo
roba tipo

iface eth0 inet static
	address 192.167.218.160
	netmask 255.255.255.0
	gateway 192.167.212.1

in /etc/networking/interfaces e riavviato il daemone networking.
Controllo con route e ifconfig che tutto ci sia ma non pinga nemmeno...
Ah cambio anche il nome del pc in quello giusto riconosciuto dal dns.
Ciao!

--
It's easy to solve the halting problem with a shotgun.   :-)
             -- Larry Wall in <199801151836.KAA14656@wall.org>