[RoLUG] ascoltare cd con fedoraC2

TREGGCONDOR treggcondor@yahoo.it
Ven 9 Lug 2004 12:51:52 CEST

DavideDavide wrote:

>ciao, ho da poco installato fedoraC2, ma non riesco ad ascoltare i mie cd. ho
>provato sia con ksCD che con cdplay. entrambi partono, e il lettore lampeggia
>a dovere, ma non si sente niente. non so se c'entri qualcosa, ma i dvd li
>vedo e sento senza difficoltà.
>--

Potrebbe forse trattarsi di un link settato male sulle rispettive
periferiche.

Poniamo che tu abbia due lettori ottici; cdrom il primo, cdrom-dvd il
secondo.

$ cd /dev

/dev $ ls -l cdrom

lrwxrwxrwx 1 root root 3 2004-06-19 12:48 cdrom -> hdd

il link cdrom è in realtà la seconda periferica hdd. Se il cavo audio
invece si trova sulla prima:

# rm -f /dev/cdrom

# ln -s /dev/hdc /dev/cdrom

# ls -l /dev/cdrom

lrwxrwxrwx 1 root root 3 2004-06-19 12:48 cdrom -> hdc

Se questo non aiuta, prova con

# alsamixer

alza tutti i valori che puoi alzare

poi