[RoLUG] Help Grub!!

mic ben beoben@yahoo.it
Gio 3 Giu 2004 11:19:37 CEST

> Volevo mettere su un'altra distro oltre a quella che
> avevo ma ora che ho
> cancellato la vecchia partizione di win non mi parte
> più linux. Prima grub
> mi chiedeva con cosa volevo partire: se con win o
> con fedora. Ora che win
> non c'è più grub non parte o meglio non come partiva
> prima (interfaccia
> grafica se possiamo chiamarla così). Infatti ora mi
> dice:
>
> GRUB version 0.93 (639k lower / 261056 upper memory)
>
> grub>

prova :
find /boot/grub/stage2
ti dovrebbe dare qualcosa tipo (hdx,y) dove x è il
disco rigido (x=0 equivale ad hda cioè primary master
x=1 primary  slave e cosi via) ed y la partizione (mi
sembra che (hd0,0) equivale ad hda1 per grub tanto per

capirci). Il comando in pratica ti trova la partizione

dove (presumo ci sia ancora!) è il tuo file stage2 e
 menu.lst che è il file per configurare l' "intercacca
grafica".a sto punto:
root (hdx,y)
setup (hd0)
e rebuta.
al rebuto se è tutto a posto bene sinò vai
riconfigurare /boot/grub/menu.lst aggiungendo
se vuoi winzoz:
title WINLACACCA
     rootnoverify (hd0,0)
     chainloader +1
se vuoi linux (un altro) copi dalle linee che dovrebbe
ro già esserci
info grub ti dice di più
ciao.

http://companion.yahoo.it