[RoLUG] Masterizzare

confrey confrey@tariffenet.it
Ven 11 Giu 2004 00:28:49 CEST

Alle 17:37, mercoledì 09 giugno 2004, Davide ha scritto:
> [...]
> Schilling
> Note: This version is an unofficial (modified) version with DVD support
> Note: and therefore may have bugs that are not present in the original.
> Note: Please send bug reports or support requests to
> <warly@mandrakesoft.com>. Note: The author of cdrecord should not be
> bothered with problems in this version.
> scsidev: 'ATA'
> devname: 'ATA'
> scsibus: -2 target: -2 lun: -2
> Warning: Using badly designed ATAPI via /dev/hd* interface.

sembrerebbe che tu stia usando un kernel 2.6; in tal caso l'emulazione scsi
verso le periferiche ATAPI è già prevista dal kernel; in pratica, cdrecord
riconosce il tuo lettore e il tuo masterizzatore, senza bisogno di caricare
il modulo ide-scsi; lo vedi chiaramente da quanto segue

> Linux sg driver version: 3.5.27
> Using libscg version 'schily-0.8'.
> cdrecord: Warning: using inofficial libscg transport code version
> (warly-scsi-linux-sg.c-1.80-mdk '@(#)scsi-linux-sg.c  1.80 04/03/08
> Copyright 1997 J. Schilling').
> scsibus1:
>         1,0,0   100) 'HL-DT-ST' 'DVD-ROM GDR8162B' '0015' Removable CD-ROM
>         1,1,0   101) 'MATSHITA' 'CD-RW  CW-7585  ' '1.04' Removable CD-ROM

ecco, lettore e masterizzatore;
per masterizzare a questo punto devi usare il nome di device corretto :
dev=ATA:1,1,0, e tutto dovrebbe funzionare; i permessi devono essere giusti
(chmod 4711 /usr/bin/cdrecord) e l'tente deve appartanere al gruppo cdrom
(almeno in debian)
ciao
--

confrey