[RoLUG] Intervista a Stallman su Repubblica.it

Mauro Seno mseno@CS.UniBO.It
Mar 22 Giu 2004 14:09:27 CEST

On Tue, Jun 22, 2004 at 11:28:25AM +0200, Diego De Stefani wrote:
> secondo la mia modestissima opinione, e' un'intervista decisamente mal fatta,
> superficiale, mal tradotta nonche' faziosa. In poche parole un pessimo
> esempio di giornalismo.

L'introduzione personalmente  la trovo bruttina  veramente. L'intervista
di  per   se`  contiene  un   bel  po'   di  imprecisioni  e   cose  che
*probabilmente* Stallman non  ha detto proprio nei  termini riportati (e
faccio riferimento solo a quello che riguarda multinazionali, copyright,
brevetti). Credo che la superficialita` sia  in parte dovuta al target e
al taglio dell'intervista anche se questo non giustifica nulla, in parte
all'autore.

--
Mauro Seno
  [http://www.cs.unibo.it/~mseno]-[greymon@jabber.linux.it]-[100710139]