[RoLUG] variabili di sessione PHP

Chiarello Cristian ciarez@inwind.it
Gio 11 Mar 2004 17:08:29 CET

Per caso avreste un esempio?
Ho letto il manuale e per la versione che ho io (4.2.2) dice di usare la
variabile $_SESSION: da quel che ho capito io, è visibile sempre per
tutta la sessione.
Con sessione io intendo, con definizione bruta :), la serie di
opreazioni di un utente dal browser dal momento in cui si collega ad un
sito al momento in cui esce (meglio ancora se chiude il browser :)) ).
Quindi, io ho fatto cosi':

global $var_glob;
$var_glob = new miooggetto();
$_SESSION['nomevar'] = $varglob;

dove miooggetto e' una classe da me definita.

La vede solo nello script come se fosse locale, poi va persa :(
Qlc suggerimento? (anche senza var di sessione, basta che la variabile
la possa usare anche quando passo da una pagina ad un'altra)
Ciao!