[RoLUG] forum e legge sulla privacy

Nicola Baldo nicolabaldo@tin.it
Ven 7 Maggio 2004 00:04:51 CEST

Oggi mi accingevo a registrarmi presso il bellissimo forum del RoLUG - «solo
ora?» direte voi; eh, pigrizia... beh, tornando a noi mi sono letto i
termini per la registrazione, e vorrei segnalarvi un passaggio:

"Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo
consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere
ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano
compromettere i dati."

Potrei benissimo sbagliarmi, ma mi sembra che con le leggi attuali, dato un
database contenenti informazioni coperte dalla legge sulla privacy,
all'amministratore sia esplicitamente richiesto di provvedere alla sicurezza
del sistema, e che in caso di attacco con conseguente diffusione di dati
sensibili l'amministratore sia perseguibile.

Se è così è per lo meno necessario modificare quanto è scritto nei termini
per la registrazione sul forum ;-)

Nicola