[RoLUG] software per montare immagini

mic ben beoben@yahoo.it
Mar 25 Maggio 2004 10:20:00 CEST

 --- Diego De Stefani <diegodestefani@libero.it> ha
scritto: > ho una serie di immagini (tiff per la
cronaca)....
> conoscete un programmino
> che crea un video (in poche parole le mette in
> sequenza) partendo da esse?

io ho usato ppmtompeg trovandolo molto fico;
gli devi dare come input la lista delle immagini di
partenza (ovvio) ed un file di configurazione dove
specifichi/ci i parametri della compressione mpeg
(fico)
compreso il pattern della sequenza di
immagini (le immagini/frame possono essere di tre tipi
 I,P,B trovi in rete buon tutorial scrivendo ppmtompeg
con google mi sento fortunato e sull' mpeg trovi su
haccer e co di boh non mi ricordo ma ce l'ho)

per la conversion usa converter che forse ti fà
addirittura il filmato (da man converter trovi strane
robe molto molto fiche come
To create a MNG animation from a DNA molecule
sequence, use:

           convert -delay 20 dna.* dna.mng
) che sò che a te ti piacciono.

poi se non vuoi proprio star tanto lì o quà gimp ti dà
la possibilità di formare animazioni gif: apri la pri
ma immagine ,crea nuovo layer, apri la seconda
immagine, crea nuovo layer.... save as GIF (non
incollarmi i layer (ovvio))
ciao

http://companion.yahoo.it