[RoLUG] Lettore DVD sotto linux

ciarez@inwind.it ciarez@inwind.it
Mer 19 Gen 2005 08:58:11 CET

Mi vergogno un po' a chederlo visto che è una cosa che dovrei sapere... :)
Sabato scorso ho acquistato un lettore dvd lg e l'ho installato in un pc con
fedora core 2 dove avevo solo un masterizzatore cd.
Il dispositivo è installato come slave del canale ide secondario.
Dopo aver inserito un dvd dati, pensavo bastasse un bel:
mount /dev/hdd1 /mnt/temp
Invece mi dice montaggio in sola lettura bla bla bla...
Poi conclude con un bel "/dev/hdd1 non è un dispositivo a blocchi valido".
Successivamente ho inserito un dvd video (quelli che si vedono anche sul lettore
di casa) e con mplayer ho fatto DVD - Apri e mi dice che non riesce ad aprirlo.
Dove sbaglio?
Grazie ciao!

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it