[RoLUG] Suse 10

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Gio 17 Nov 2005 18:16:32 CET

Alle Thursday 17 November 2005 17:30, mirco garbo ha scritto:
> Salve a tutti,non c'è nessuno che ha una Suse 10?

io no, ma se vuoi esiste una versione liberamente scaricabile che si chiama
Suse Linux OSS 10.0. Partendo da questa e' possibile (aggiungendo un paio di
installation source in yast) farla diventare praticamente identica alla
versione commerciale. In ogni caso le differenze fra le due edizioni (quella
OSS e quella commerciale) non sono poi cosi' grandi. Nella versione
commerciale infatti trovi qualche software non libero in piu', come ad
esempio Acrobat Reader (oramai poco importante, visto che le ultime versioni
di kpdf hanno ormai colmato le mancanze vecchi pdf viewer), Real Player (che
e' osceno, mplayer e' mooolto meglio) e poco altro. L' unica piccola
scocciatura e' uno ''scarso'' supporto ai formati multimediali (niente mp3,
dvd ecc.) ma rimediare e' alquanto facile.

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio