[RoLUG] URGENTE Fiera Elettronica

Dario Rigolin drigolin@iol.it
Mar 6 Set 2005 19:44:36 CEST

Update da Fiera dell'Elettronica + LAN PARTY.

Il Sabato mattina vi ricordate che avevo dato la "disponibilità" del RoLUG a
parlare alle classi 4 e 5 degli istituti superiori di Rovigo. Mi scuso con
coloro che non sono stati consultati ma mi pareva una "ghiotta" opportunità
visto anche il momento di stasi.

In ogni caso, sperando di non scatenare ire di nessumo, volevo aggiornarvi
sulla cosa. La provincia di Rovigo patrocinia la manifestazione che viene
considerata molto importante, il problema (se problema può essere) è che loro
avevano capito (non so in che modo) che il RoLUG è composto da luminari
dell'informatica che hanno laurea al MIT, hanno realizzato Linux e lavorano
su progetti innovativi. Ho spiegato loro che siamo "appassionati" di
informatica e in particolare del software libero e chi verrà a parlare non
possiede un paio PHD e parla con la r moscia.

Dopo averli sollevati dalle delusioni ho proposto loro la struttura e
collaudata sequenza di presentazione del LinuxDay XX che prevede:

Diego/Elena (Introduzione OpenSource)
Eduard/Altri (Applicazioni per giovani su Linux)
Dario  (Linux in Azienda/Installazione esempio)

In ogni caso sono aperto a ogni suggerimento o proposta. In realtà si potrebbe
anche parlare di software didattico (questo è quello che chiedevano) ma non
mi va di parlare e vedere la gente addormentarsi. Un po' di internet, giochi,
DVD e mp3 è un po' meglio mi sa...

Nel pomeriggio nell'area del LAN PARTY si potranno fare delle installazione a
richiesta.

Al lan party ci saranno mega tornei di Q3 Arena a clan e in solitaria mi
raccomando spargete la voce. A breve uscirà un sito e il regolamento.
Tutto in notturna... Durante la serata ci sarà anche un gruppo musicale...

Mi servirebbero dei curriculum o un breve profilo dei relatori/RoLUG.

Salve scusate per il breve preavviso ma per domani pomeriggio dovrei dare sti
dati.

Spero di non aver dimenticato niente.

Ciao.

--