[RoLUG] Pc FoX Destkop alla fiera

Diego De Stefani diego.destefani@unife.it
Mar 14 Feb 2006 11:17:32 CET

On Saturday 11 February 2006 14:40, alexluca@inwind.it wrote:
> volevo chidervi una cosa, visto che sicuramente nel sapete più di me:
> se io vendo 100-1000, insomma molti cd/dvd della mia distribuzione (che è
> al 100%libera) devo pagare lo stesso la SIAE per avere i bollini da
> applicare sui cd o visto che si tratta di software libero non è necessario?

come ti hanno già risposto, per la tipologia di software che devi distribuire
sei esente dal bollino, anche se ti fai pagare. Tuttavia:
- devi richiedere l' esenzione all' ufficio della SIAE
- all' ufficio della siae non sanno e/o non capiscono una sega (oltre a
lavorare poco)
- dovresti quindi perdere un sacco di tempo (nonche' il fegato) per fargli
capire che in base al regolamento che loro stessi hanno scritto tu sei esente
dal farti rubare i soldi da loro.
Da questo deriva che, se anche avessi tutta la buona volonta' di questo mondo,
adesso e' troppo tardi per avere le dovute autorizzazioni. In ogni caso, se
regali i tuoi cd, immagino che nessuno ti verra' a rompere i coglioni.

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio