[RoLUG] Logo contest

Cristian Chiarello ciarez@inwind.it
Lun 5 Giu 2006 22:36:44 CEST

Il giorno sab, 27-05-2006 alle 17:00 +0200, Ciro Mattia Gonano ha
scritto:
> Bene, visto che finalmente le acque si stanno cominciando a muovere e
> abbiamo già qualche pretendente al trono, per rendere la cosa
> interamente democratica mi permetto di indire il
> 	"Ultimate RoLUG Logo Contest"
> che definirà il logo ufficiale per il RoLUG (e sarebbe anche ora! :P )
>
> Le regole per il logo (elaborate nell'ultima riunione) sono:
>
> 1) essere rilasciato sotto una licenza che ne permetta l'utilizzo (non
> necessariamente esclusivo) da parte del RoLUG senza condizioni di sorta.
Ok

> 2) essere preferibilmente in formato vettoriale; qualora non sia
> possibile il vettoriale, va bene anche un raster lossless (NON JPEG né
> GIF - PNG va bene) di almeno 1024px a 300dpi sul lato più corto.
Tutto il foglio A4 dove sono le bozze ha il bordo più corto di quelle
dimensioni. Inoltre me l'ha scannerizzata mia cugina e la risoluzione è
a 72 dpi. Ho provato a elaborare un po' la cosa ma io non sono un
grafico e non riesco a ottenere quanto richiesto.

> 3) deve rappresentare in qualche modo (figurativa, simbolica, testuale)
> il RoLUG in maniera significativa: la visione del logo dovrà
> immediatamente richiamare alla mente il gruppo.
Ok

> [...]
> benissimo, per il raster qualsiasi formato non proprietario. Se
> utilizzate grafiche (texture o immagini) di cui non detenete i diritti,
> accertatevi che la licenza ne permetta un rilascio finale compatibile
> con il punto 1).
>
> 5) si accettano solo loghi fatti e finiti, per il semplice motivo che
> abbiamo bisogno di un logo utilizzabile da subito. Possiamo accettare in
> via eccezionale anche bozze ma SOLO IN FASE TERMINALE, e tenete conto
> che poi avrà luogo la votazione, quindi ovviamente un logo finito avrà
Ecco, a posto.

> 6) non c'è alcun limite massimo di opere che possono essere inviate da
> un singolo artista.
Uno alla volta :D

> [...]
> (NON in mailing list, please).
>
> Nella mattinata del 6 giugno verrà preparata una pagina con l'elenco dei
> loghi, poi si procederà all'apertura delle votazioni, per le quali ci
> saranno 10 giorni di tempo. Le votazioni verranno effettuate via mail
> (NON in mailing list!) per evitare brogli e controllare che solo i
> membri effettivi del RoLUG votino (e non MSNBot, ad esempio :P );
> ulteriori informazioni verranno fornite nella suddetta pagina con tutti
> i loghi in gara.
>
> Al vincitore andrà tutta la nostra gratitudine e gloria imperitura!

Domande no, ma le acque a sto punto mi sa che tornano già in mano alle
zanzare e non si riesce manco a stare seduti sulla riva :D
Ciao.