[RoLUG] OT : info per applicazione

ciarez@inwind.it ciarez@inwind.it
Dom 5 Mar 2006 10:04:58 CET

> ciao ragazzi, scusate se chiedo qui, ma so che alcuni di voi hanno molta
> esperienza, e quindi ci provo :
> esiste un'applicazione web based, installabile su un serverino, che
> permetta l'amministrazione di base di una istituzione scolastica ?
> ad esempio gestione dell'anagrafica, dei voti, delle materie, ecc...
> insomma, un ambiente di lavoro e consultazione usabile esclusivamente
> col browser, e configurabile ?
> forse è una sciocchezza, perdonatemi
>
> ciao e grazie
Ciao! Non so se esista. Tuttavia se tu non dovessi trovare una risposta esauriente in ML, i posti migliori dove cercare penso siano freshmeat.net, sourceforge.net e il buon google :)
Se anche in questo caso non dovesse risultare nulla di coerente con quello che cerchi, l'idea e' interessante: perchè non provare a farla? Magari in php? ;)
O partire da qualcosa che gli assomiglia e adattarlo alle tue esigenze. Nel rolug magari c'e' qualcuno che ti puo' aiutare...
Facci sapere! :D
Cristian