[RoLUG] Programmare in Java con KDEVELOP

ciarez@inwind.it ciarez@inwind.it
Lun 6 Mar 2006 09:05:36 CET

> Ciao ragazzi,
> ho un problemino.
>
> Vorrei programmare in Java usando gli import org.qt e org.kde di kdebindings con KDEVELOP.
>
> Sono sulla FoXDesktop Professional 1.0 (la base è quindi la fedora 4).
> Creo un progetto java-kde con kdevelop e lui mi crea tutti i file per automake e roba varia...
>
> Il problema è che (a parte l'autocompletamento del codice che non va) quando vado a compilare automake non riesce a trovare la direttiva @JAVAC@ di automake e mi restituisce questo:

> [...]
Che compilatore usi per i src java? Il JDK di SUN? o GNU?
Il sottoscritto è un pezzo che non usa tali strumenti,
tuttavia se usi il JDK di SUN dopo l'installazione ha tutte
le sue lib nei posti giusti quindi basta qualcosa del tipo:
javac MiaClasse.java
con il JDK in /jdk-x.y e il percorso /jdk-x.y/bin in $PATH.
In altri casi gli devi passare alcune opzioni in base a cio'
che devi fare (es. classpath per dirgli dove sono le varie lib
di sistema...).
Ciao Cristian