[RoLUG] Re:Programmare in Java con KDEVELOP

Dario Rigolin drigolin@iol.it
Mar 7 Mar 2006 09:17:41 CET

On Monday 06 March 2006 21:36, alexluca@inwind.it wrote:
> [...]

Se posso portare la mia esperienza. Kdevelop è fantastico per sviluppare in
C++ con le Qt ma anche per lo sviluppo in C++ in genere.

Dalla mia esperienza credo comunque che voler programmare in Java in modo
produttivo non possa essere fatto con la versione attuale di KDevelop. Il
semplice supporto della sintassi a colori e poche altre cose relative a code
folding e class explorer non possono certo essere sufficienti. Credo che tool
come il nuovo Tool di Sun e Netbeans siano nettamente migliori. Inoltre se
servisse poi la compilazione in codice nativo gcj potrebbe essere usato solo
per la fase finale di build grazie ad Ant si può creare un target specifico.

In ogni caso volevo confermarvi che programmando in Java con Vim ho fatto cose
egrege...

Saluti.
--
Dario Rigolin