[RoLUG] mi serve un aiutino...

confrey confrey@tariffenet.it
Dom 22 Apr 2007 23:29:51 CEST

Salve ragazzi, non frequento in modo attivo la vostra lista, ma la seguo
sempre lo stesso; provo ad importunarvi, in quanto ho chiesto altrove
(lista ubuntu) ma non mi hanno saputo rispondere,in debian non ci provo
perchè ai debianisti se gli dici che usi ubuntu ti guardano un po'
male...; allora :

- uso un cellulare motorola E1000, incredibile ma vero,comprata la
pennina bluetooth,sono riuscito a trasferire files dal cell al noteb e
viceversa; ho provato allora ad importare un contatto dal cell in
formato vcard; thunderbird, che uso da anni, riesce a importare solo
l'inera rubrica, mentre ho visto che evolution importa anche la singola
vcard! già vedevo una psudo sincronizzazione dei contatti tra noteb e
cell, quando purtroppo mi accorgo che evolution usa il formato
3.0,mentre il cell è fermo al 2.1, e infatti dellavcardche gli mando
dalnoteb non sa che farsene. Domanda: cosa potrei usare di client email
con possibilità di esportare in formato vcard 2.1? oppure c'è un sw di
conversione?

- sto provando la nuova ubuntu 7.04, non mi pare granché più veloce,
nonostante (dicono) il realtime del nuovo kernel; comunque il problema è
cups e la sua interfaccia web : la filosofia (chiamamola così) ubuntu la
disabilita di default, io invece ne ho bisogno, in quanto a scuoladevo
mettereuen paio di macchine linux e vorrei condividere le
stampanti,quindi mi serve tutta l'accessibilità nell'amministrazone di
cups, anche da remoto (solo rete locale); mi hanno consigliato di
inserire l'utente cupsys nel gruppo shadow, l'ho fatto ma non cambia
nulla,una volta digitata la password dell'utente la pagina
administration non è più accessibile,per averla di nuovo bisogna
riavviare cups. Boh, ma non potevano lasciarla 'open' ?

spero di non tediarvi con queste richieste, e spero anche di ottenere aiuto.

Ciao e saluti a tutti

confrey

--

confrey