[RoLUG] F.I.E.RA. 24-25/02/2007

Sgobbi Federico federico@sgobbi.it
Mer 31 Gen 2007 20:08:05 CET

On Wed, January 31, 2007 10:05 am, Andrea Graziano wrote:
> On 1/30/07, Sgobbi Federico <federico@sgobbi.it> wrote:
>
> Ci sono novità ?
>>

> Guarda, io attualmente non so niente (Dario???). Sarebbe da trovarsi
> venerdì
> per vedere le novità ed iniziare ad organizzarsi...
Lo rendiamo ufficiale?

> Ora come ora non sappiamo niente di logistica (proiettore? luogo? rete? e
> altro...) quindi ci è difficile proseguire nell'organizzazione
> dell'evento.
Di certo, si era stabilito la necessità di una distro live.
In questi giorni ho provato:
- Knoppix 5.1.1 (CD)
-- Pro: Parecchio software pronto all'uso
-- Contro: KDE (almeno per me), default tastiera inglese
- Fedora 6 Live (CD)
-- Pro: desktop Gnome
-- Contro: lentissima (e non poco)
- Debian live Gnome (C'è anche KDE e XFCE)
-- Pro: desktop Gnome, possibilità di personalizzarla facilmente* e
possiamo aggiungere i pacchetti che ci interessano
-- Contro: è debian non ne ha :)

Che desktop ci interessa? KDE o Gnome
Che software ci interessa?

Se anche a voi può andare bene debian, mi posso dare da fare per
personalizzarla con i pacchetti che ci interessano e magari aggiungere il
logo del Rolug come sfondo.

Sono sulla chat del Rolug: irc.freenode.net #Rolug

--
Website: federico.sgobbi.it
E-Mail: federico (at) sgobbi.it