[RoLUG] Verbale Riunione & OSM

asca asca@bigtower.it
Sab 24 Nov 2007 18:02:51 CET

Letto..

Ed ho già letto due cose che non mi sono piaciute relativamente ad
OpenStreetMap:

Le CTR (carte tecniche regionali) non sono utilizzabili a meno che la
Regione non abbia improvvisamente deciso di liberarne la relativa licenza.

Differenze tra partecipare come singoli o come associazione sono
essenzialmente che l'associazione non può rivendicare i contributi dei
singoli come propri al fine del copyright.
Su OSM, come su Wikipedia, i contributi "collettivi" non sono visti di
buon occhio.
Il consiglio è che

- ogni singolo partecipante si iscriva singolarmente, e come singolo
contribuisca;
- che l'associazione crei un utente comune che non inserisce materiale
cartografico;
- ogni singolo socio dell'associazione segnali nella propria pagina
utente di appartenere a quell'associazione.

L'associazione stessa nalla propria pagina utente può descrivere lo
sforzo comune e le varie tappe per mantenere traccia dell'attività
coordinata.

Edoardo