[RoLUG] Articolo Un salto alla Fiera

ciarez@inwind.it ciarez@inwind.it
Gio 29 Nov 2007 22:46:11 CET

Dopo aver letto un po' i msg, mi sento di dire qlc su quanto emerso da  Federico ed Enrico.

Io vado alle fiere da quando avevo 17 anni (ora ne ho 32) e per quanto ne so sono sempre state orientate piu' al mercato che a una fiera vera e propria. D'altro canto, vero anche che con l'avvento dell'informatica hanno degenerato sempre più fino a diventare cio' che avete visto.

Una volta erano eventi rari, orientate principalmente all'elettronica/radiox e non c'erano computer, modellini, CD/DVD, aggeggi d'importazione e quant'altro.
In + l'edizione di RO era alla stessa data di un'altra fiera dello stsso tipo ma piu' conosciuta (il nome della città non lo ricordo) cosi' i maggiori espositori sono andati dall'altra parte. ;)

Cmq tutto mondo è paese: Gonzaga, Verona, Pordenone sono tra le + grandi che visitato di anno in anno (ultimamente Pordenone un po' - x la distanza) ma hanno seguito tutte il medesimo andamento :/

La mia opinione quindi, è che sono sempre stati mercatini chiamati fiere, ma a suo tempo avevano scopi ben precisi.
Oggi c'è un po' di tutto, ma se ne è andato un po' di bello per lasciar posto al brutto ;) ha ha... ho fatto anche la rima ;p
Beh, a dirla tutta ho anche un'idea sul motivo... ma meglio che sto zitto... provate a immaginarlo. :D

Per quanto riguarda il RoLUG, nell'articolo intendo, l'opinione mi sembrava positiva, solo un po' di miscuglio col faber... ma per quanto mi riguarda, non sono cosi' pignolo. :)

Statemi bene! Cristian C.