[RoLUG] Proposta di interazione con il CRA

davide bozzato dboz@libero.it
Gio 11 Ott 2007 21:05:31 CEST

ciao,
per la serata al CRA, io vi proporrei mercoledì 12 dicembre, che dite??

Inoltre, avendo letto il verbale, vi faccio qualche precisazione su quello che avrei in mente:
io pensavo ad una cosa moooolto più easy, nel senso che mi piacerebbe, prima di parlare di applicativi ecc ecc, fare un introduzione all'open source; una cosa tipo: "perche dovrei usare linux? che vantaggio ne ho?". Molti dei ragazzi (anche se non so quanta gente verrà) non sa nulla di queste questioni e sarebbe bello aprire una finestra su un mondo che se poi interessa... non so se mi sono spiegato; è difficile convincere qualcuno solo facendo leva sulle spese delle licenze perchè tutti si craccano i programmi, per cui sarebbe bello affrontare il discorso da un altro lato (etico? antagonista? contro la globalizzazione? per un mondo migliore?...) bho... che dite???

davide

On 10/4/07, Ciro Mattia Gonano <ciro@winged.it> wrote:
> [...]
> esperienza precedente mi ha detto di aver avuto eccellenti
> collaborazioni con il VeLUG e con il gruppo Faber Libertatis per la
> realizzazione di internet point, progetti di trashware, documentazione
> ed educazione informatica.
> A questo s'aggancia la sua proposta: nell'ambito di una serie di
> incontri tenuti il mercoledì sera e destinati agli over-18, ha pensato
> che il RoLUG potrebbe inserire, magari una volta come "prova" per vedere
> come rispondono i ragazzi, e se va bene proseguendo e vedendo di
> ingrossare il progetto, un incontro-infarinatura sull'OpenSource.

Conosco i ragazzi del CRA da molti anni, tempo fa quando partecipavo
ancora alle loro iniziative avevo chiesto se si poteva organizzare una
cosa simile... ma allora non esistevano ancora i "mercoledì sera" e
proporre la cosa ai ragazzi più piccoli non era il caso. Sono quindi
molto contento della cosa, e disponibile a dare una mano.

> - sarebbe necessario avere una risposta nel giro di un paio di giorni,
> perché i tempi sono molto stretti.
Direi che ne parliamo domani sera alla riunione.

> Come nota a margine, faccio presente che Davide è appena arrivato nella
> realtà rodigina, quindi sta cominciando adesso ad avere gli agganci e la
> visione di "come girano le cose" qui. Mi ha fatto molto piacere che
> abbia contattato il RoLUG tra le prime cose, e ho accolto con piacere
> l'iniziativa, che potrebbe essere un ottimo spunto di "rinascita" per il
> gruppo che, evidentemente, negli ultimi due anni si è un po' perso per
> strada.
Concordo in tutto :D

> cappello del RoLUG. Perdonatemi se mi ripeto, ma è finalmente una
> possibilità di uscire dal solito banchetto propagandistico che alla fine
> non serve a più di tanto, e dalle riunioni quake-based.
si, anche se su questo ci sarebbe da discutere... casomai domani

> Venerdì sera non ci sarò (cfr. il bilancio del tempo riportato sopra),
> vi chiedo il piacere di aggiungerlo ai punti dell'OdG e discuterne.
Ok :D

Andrea