[RoLUG] Richiesta info...

Diego De Stefani diego.destefani@unife.it
Gio 3 Apr 2008 19:34:57 CEST

On Thursday 03 April 2008 16:27:29 Marco Brancalion wrote:
> I colg the occasion:
> ma c'e' nessuno fra voi che abbia un contratto di qualche sorta con una
> delle chiavette HSDPA, della 3/Tim/Vodafone?
> Solo per sapere se la copertura c'e', in zona Rovigo......... E anche come
> ci si trova, se ci sono sorprese....... se ci sono problemi con linux,
> etc............
>
> Proprio nessuno?...........    :)

la vodafone fa driver per linux:
https://forge.vodafonebetavine.net/frs/?group_id=12
Io ho provato al volo quella della tim a casa mia (rovigo centro): la
copertura in 3.5G c'è, ma la connessione va veramente ma veramente male
(peggio di un 56K). L'ho provata per un mio amico proprio perchè mi diceva
che secondo lui la chiavetta era difettosa per quanto era lenta (lui sta a
verona), ma ho provato anche via cell e il problema è proprio la linea. Mi
diceva anche che la sera/notte la connessione va invece molto bene, quindi è
del tutto probabile sia il solito problema di traffico. C'è da dire che l'
HSDPA lo stanno installando in giro, quindi probabilmente nel tempo le cose
andranno meglio, ma per adesso la connessione è pietosa (almeno per la prova
superficiale che ho fatto).

--
Diego De Stefani, PhD student
Department of Experimental and Diagnostic Medicine