[RoLUG] Reminder: Rovigo Mapping Party

Stefano Cavallari stefano@cavallari.cjb.net
Ven 11 Apr 2008 17:22:12 CEST

On Friday 11 April 2008 12:57:14 Marco Brancalion wrote:

> Ma sono solo io che per qualche recondito motivo odio i vari TomTom e
> navigatori...
Non si tratta di fare un "solo" un sistema di navigazione libero. Si tratta di
fare una mappa libera per qualsiasi uso, potenzialmente molto più dettagliata
e aggiornata di quelle commerciali. Guardati l'elenco delle cose più comuni
che si possono segnare:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Map_Features (la pagina è più bruttina
del solito per problemi al server, bisogna cliccare a mano sui template)

È evidente che non si tratta di una semplice mappa stradale.
> e preferisce stamparsi una mappa da internet ...
E se devi pubblicare la mappa per qualche motivo?
Quella di google (e quella di yahoo, di MS live o di che altro) non è
completamente libera. Se devi farci delle modifiche pesanti sei limitato
dalle loro API e dalle loro condizioni di licenza.
> ai passanti ..... o guardare i cartelli stradali ......
> o andare a intuito?.......
O usare una bussola? O il filo di Arianna? O passare per Roma che tanto prima
o poi ci si arriva e poi chiedere? :)

> Comunque, egoisticamente, spero che piu' persone possibile vadano a sto
> mapping party, cosi' da lasciarci questo argomento (che sta diventando
> sticky) un po' alle spalle.........  ;)
Parlando per me, mi sembra un progetto interessante e completamente in linea
con le attività di un LUG in quanto fa parte di quella che è la cultura
libera. Tra l'altro è uno dei pochi che permette di stare un po' all'aperto e
in gruppo, e non richiede neanche conoscenze particolari.

> Saluti.
Ciao,
Kiwi