[RoLUG] Proposta convocazione assemblea soci

Manuele Rampazzo manu@sevagram.org
Gio 7 Ago 2008 01:38:14 CEST

Ciao Marco,

Il giorno gio, 07/08/2008 alle 00.41 +0200, Marco Brancalion ha scritto:
> Io sarei il primo ad essere felice di poter far qualcosa come lug.

OK, allora tu sei aggiudicato ;-)

È sufficiente poi un po' di continuità, di costanza, la gente nel
momento in cui produci risultati gradevoli si aggrega: se invece scivoli
nel "già fatto", nel ripetitivo, nel noioso... e se per di più manca la
costanza, insomma, l'organizzazione è di volontariato e si partecipa
volontariamente :-)

Comunque, per Agna: chi è relativamente in zona? a Pettorazza? a San
Martino di Venezze? qualcuno avrebbe la curiosità tecnica e morale di
mettere mano a una rete informatica scolastica?

> non c'e' la sede.

Secondo me è un falso problema: c'è un feticismo della sede nei LUG che
credo condizioni eccessivamente la progettualità, perché tanti progetti
li puoi fare anche senza sede.

> Non c'e' la sicurezza di avere un'associazione in regola.
> Bisogna sempre sbrigare delle formalita', da anni, che non si sbrigano
> perche' nessuno ha tempo.

Basterebbe fare un salto al CSV... in anni di tempo del tempo si trova,
il problema è al massimo che non si ha voglia di trovare tempo ;-)

Discutevo giusto stasera su un tema analogo: la questione che rende
difficile la vita delle associazioni come le nostre non è in realtà né
il tempo né le persone disponibili, ma la volontà delle poche persone ad
erogare il massimo del pochissimo tempo a disposizione per il bene
comune, compatibilmente con tutto il resto della vita di ognuno.

> Sentite quelli della fiera, se volete andarci. Mirko dovrebbe avere ancora il
> numero di Bernardi. Senno', posso mettervi in contatto io.

Vediamo se Mirko ha voglia di sentire i tipi per capire che spazio
potremmo avere e con che modalità: poi direi che ROLUG ci sarebbe di
default :-)

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)