[RoLUG] Riunione Associativa Annuale

Ciro Mattia Gonano ciro@winged.it
Lun 21 Gen 2008 13:29:26 CET

Reinvio per reply-to errato...

Il giorno 21/gen/08, alle ore 09:33, Andrea Graziano ha scritto:

> Ciao a tutti!
> Allora è deciso... la riunione associativa annuale è fissata per
> venerdì
> prossimo (25 Gennaio 2008) ore 21.30 al Garden Caffe, non mancate!
> L'odg sarà qualcosa del tipo:
> - Elezione nuovo direttivo;
> - Attività dell'associazione;
> - Proposte per sede;
> - Documenti associativi;
> - varie ed eventuali.
>
> Se avete altre idee, proponete! :D

non sarò presente per via delle prove per lo spettacolo sulla giornata
della memoria di sabato, approfitto per dare qualche spunto via
telematica.
Allo stato attuale l'associazione è in una sorta di limbo legale, dato
dal fatto che come presidente figura ancora Diego, io come vice, Elena
come segretario ed Eduard come tesoriere, se non ricordo male.
Ora, l'elezione del nuovo direttivo può essere occasione per stabilire
innanzitutto un regolamento interno, magari per sancire la carica
almeno triennale del presidente (è inutile rifare le elezioni ogni
anno) e rivedere lo statuto, per capire se ha bisogno di aggiornamenti
o modernizzazioni.
Ne allego qui una copia, è l'unica che ho trovato come OOo e non penso
sia la definitiva, bisogna confrontarla col cartaceo (se non altro
perché la sede è ancora casa mia!)

Quindi, come punti:
1. Iscrizioni (necessarie per il punto 2)
2. Eleggere informalmente il nuovo direttivo (7 membri) all'interno
dei soci iscritti per il 2008
3. Ratificare correttezza o difformità dello statuto

.. a questo punto passiamo a presentarlo al CSV e vedere cosa dobbiamo
fare per tornare nella legalità; questo, visto che non potrò far parte
del CD, può essere il mio impegno.

Oltre alle (solite) proposte per sede e documenti associativi, vi
butto lì qualche altro punto, se volete discuterne:
- LinuxDay2008... bisogna cominciare a parlarne ora, o mai più.
- RoLUG Tour... un bello spunto scomparso in uno sbuffo di fumo.
- RoLearning... una serie di incontri per capire come presentare Linux
ai babbani (merito dell'idea a Marco)
- C.R.A.... ci si torna? Si mettono in piedi le postazioni? Si batte
il chiodo finché è caldo?

Infine, una richiesta: avete Trash-ma-non-troppo-ware? Con RoArt
stiamo arredando la sede, e
forseforseforseforseforseforseforseforseforseforse sto meditando sulla
fattibilità di un progettino tutto da ridere che potrebbe coinvolgere
anche il RoLUG... progettino che per ora è solamente nella mia testa
(e sul quale ovviamente non mi sbottonerò), ma
forseforseforseforseforseforseforseforseforseforseforseforse a tempo
debito potrebbe anche concretizzarsi.

--
Ciro Mattia Gonano
	FlyingCircus member	- http://www.flyingcircus.it