[RoLUG] Possibilmente un aiuto per ubuntu 8.04

Franco Mazzon swooma@tin.it
Dom 5 Ott 2008 21:07:47 CEST

Desidero provare il cd di ubuntu 8.04 e per farlo ho la necessità di attivare l'acessibilità ed in particolare la sintesi vocale. Partendo da os spento, con la versione 7.10 mi bastava premere f5 ed il numero 3 per farlo. Qui non succede a meno che non ci sia un problema di incompatibilità con la scheda audio. Se qualcuno ha il cd, chiedo gentilmente di guardare come si attiva l'accessibilità e la sintesi. Nota: facendo partire il cd da windows, ammesso che  venga usato lo stesso menu, sembrerebbe il tasto 4 ma ovviamente non posso sapere se dal logo di ubuntu bisogna ancora premere f5. Grazie e un saluto.
Franco Mazzon via Giovanni Pascoli 2 35040 Villa Estense Padova. Telefono: 0429 91271. Email:
francomazzon3@virgilio.it
f.mazzon@fulmindj.net
swooma@tin.it