[RoLUG] R: GNOME 3: orrendo

Nereo Raminella nereo.raminella@fastwebnet.it
Lun 21 Nov 2011 07:47:03 CET

Ciao, non piace anche a me gnome 3, perchè non riuscivo a cambiare il tema delle
 finestre, poi il passaggio da una finestra all'altra è più laborioso, compiz no
n lavora con gnome-shell ma solo nella modalità fallback quindi i film, youtube
te lo vedi con le classiche linee orrizzontali per quelli che come me usano i dr
iver open della intel, per nvidia e radeon non so, insomma io uso xfce4 e person
alizzandolo devo dire che è molto bello e cosa più importante è molto funzionale
.
Rimanere con gnome 2 credo sia impossibile a meno che non aggiorni più il pc e a
nche se blocchi l'aggiornamento di alcuni pacchetti,  i programmi come evince e
tutti quelli correllati con gnome sono passati con le gtk3, che non sono compati
bili con i temi delle gtk2 di gnome 2, per ovviare dovresti passare a programmi
come epdfview il che perderebbe anche il senso di rimanere con gnome. Inoltre do
po essere passato a gnome 3 non puoi più tornare indietro quindi se vuoi cambiar
e devi installare Squeeze

Nereo Raminella