[SabaziaLUG] ominodelbuio e ominux (was Re: Benvenuto)

Claudio clauz@clauz.net
Lun 3 Mar 2008 22:44:15 CET

er.baitch@tin.it wrote:
> Ciao ominodelbuio,
> Benvenuto in lista :-)
>
> appena ti senti pronto dicci
> chi sei (magari anche in che zona sei :-))

Ominodelbuio a.k.a. Lorenzo ve lo presento io!! :)
Lorenzo e' venuto ad un paio di nostre riunioni insieme al sottoscritto,
e sta scrivendo un manuale su GNU/Linux chiamato "ominux" :)

Ho pensato che il LUG gli avrebbe potuto dare una mano nella sua impresa
e quindi gli ho consigliato di iscriversi a questa mailing list.

Il progetto e' hostato su assembla.com, una piattaforma stile
sourceforge.net ma senza restrizioni sul tipo di progetto...
http://www.assembla.com/spaces/ominux

Per collaborare al manuale basta registrarsi ad assembla.com e farsi
invitare al progetto da me o da Lorenzo :) Per collaborare (anche se io
ancora non ho fatto gran che) utilizziamo un repository SVN
(http://subversion.tigris.org ).

SVN non e' difficile da utilizzare una volta entrati nell'ottica (sono 4
i comandi principali), esistono anche client con interfaccia grafica per
chi e' allergico alla shell, e in ogni caso secondo me vale veramente la
pena imparare ad usarlo! Documentazione: http://svnbook.org/
http://wiki.ninux.org/SvnHowTo

Per scaricare una copia di ominux (una singola pagina html):
https://trac2.assembla.com/ominux/browser/trunk/ominux.html?format=raw

Se l'idea vi piace, potremmo anche pubblicare il manuale su
sabazialug.org... magari inserendo una cron job che periodicamente
aggiorni la pagina dal repository SVN... :)

Bella,
Clauz