[SabaziaLUG] [Fwd: [LUG] Vorreste che il vostro LUG fosse integrato nell'Help di Ubuntu?]

ErBaitch er.baitch@tin.it
Mer 10 Set 2008 11:22:49 CEST

ciao a tutti,
vi rigiro un'iniziativa interessante!
che ne pensate?

io sono d'accordo (a patto che, come hanno gia' detto, si specifichi che
un lun N-O-N e' "un help-desk dove lavorano persone pagate per
risolvergli tutti i suoi problemi con la sua distro."

Ciao!!!

-------- Original Message --------
Subject: [LUG] Vorreste che il vostro LUG fosse integrato nell'Help di
Ubuntu?
Date: Mon, 8 Sep 2008 18:09:44 +0200
From: Andrea Grandi <andy80@oltrelinux.com>
To: lug@lists.linux.it

Salve a tutti,

mi č venuta in mente questa idea: che ne direste se il neo-utente di
Ubuntu, dopo aver impostato nell'installazione la cittā dove abita,
avesse la possibilitā di farsi suggerire il LUG piu' vicino quando
chiede aiuto o consulta l'help? Molti neo-utenti Linux spesso non
sanno nemmeno cosa sia un LUG. Sarebbe un'ottima occasione per i LUG
per farsi conoscere.

Ma come dovrebbe funzionare in pratica questa cosa? Beh... sarebbe una
sorta di "live help", cliccando su tale icona oppure andandoci dal
menu Help apparirebbe una finestrella con la mappa (tipo google map)
ed intorno alla cittā indicata nelle opzioni durante l'intallazione,
apparirebbero i lug delle vicinanze.

Che ne pensate? Se l'idea vi piace, votatela qui:
http://brainstorm.ubuntu.com/idea/12932/

Saluti,

--
Andrea Grandi