[SabaziaLUG] Piera

::: FABOZ ::: faboz84@gmail.com
Mer 8 Apr 2009 22:12:21 CEST

riprendo la mail di Piera...

Ciao Piera,
ho parlato con mio padre che gestisce l'aula d'informatica nella sua scuola.

Non ci sono normative che regolano l'uso di apparecchiature informatiche
nella scuola (ti avevo detto una castroneria l'altra sera); le uniche cose
da tenere in considerazione sono:

1) che le prese elettriche e di rete siano a norma con la legge 626...se non
lo fossero spetterebbe al comune/regione sistemare il tutto tramite loro
tecnici o ditte esterne certificate
2) che ci sia un accordo scritto con la preside per i fondi da destinarsi
all'iniziativa (la donazione)
3) che per tutelarsi a livello di privacy e per venire incontro alle
esigenze della preside venga installato un firewall con funzione di content
filtering (parental control)

per i primi due punti devi essere te in prima persona ad occupartene...per
il terzo punto spetterà a noi riconvertire una delle macchine in firewall (
www.ipcop.org) e darne dimostrazione pratica alla preside.

appena ci sono sviluppi facci sapere

Un Salutone

Fabio