[SabaziaLUG] LUG a evento riciclo Trevignano + trashware

slowplanet slowplanet@gmail.com
Lun 2 Feb 2009 15:30:23 CET

Ciao, sono Paolo/Shamal,
con la associazione *Laboratorio HSL* si sta organizzando a Trevignano un
evento, probabilmente per marzo - ma non c'è ancora data - sul riciclo e
riuso. Sarà probabilmente una 2-3 giorni fine settimanale, con uno spazio in
cui ci sarà una mostra "interattiva" dedicata alla raccolta differenziata (a
Trevignano è partita la settimana scorsa il porta-a-porta) e al
riciclo-riuso, anche di rifiuti elettronici.
Ci piacerebbe coinvolgere il LUG in questa cosa, in particolare
relativamente al trashware e al riciclo di pc che andrebbero in discarica,
con la contemporanea promozione del software libero e di GNU/Linux... E in
più con l'idea di far conoscere il LUG "al di là del lago".
Concretamente l'apporto del LUG potrebbe essere:
- portare almeno un paio di PC riciclati da mostrare ed possibilmente
utilizzare (almeno uno o più) per mandare a ciclo continuo una delle
presentazioni che illustrano i contenuti dell'evento. L'altro potrebbe
invece mostrare Linux e le sue meraviglie...
- una/due persone, anche non presenti ovviamente tutto il tempo, ma almeno
un giorno, per presentare il LUG, dare materiale, spiegare il trashware, far
provare una distro...

Questa è la proposta base, ovviamente siete liberi di proporre qualsiasi
altra cosa che sia compatibile, o idee per rendere la cosa più divertente ed
entusiasmante.....
What about?

Approfitto della mail per dirvi che ho sottomano 2 PC superobsoleti, che
vorrei però sapere se posso/possiamo riciclare, eventualmente anche per
quest'evento o comunque per il trashware LUG in generale. Non so se è Clauz
che se ne occupa ancora, per cortesia fatemi sapere...

*PC1: *Intel Celeron MMX 338 Mhz, credo 64Mb RAM, (Dimm 100Mhz da 13cm), HD
1 da 6Gb, HD 2 da 2,35 Gb, scheda video Matrox Mistique G200 AGP 8Mb sdram,
CD
*PC2:* Intel Pentium II 300 Mhz, 16Mb RAM, HD da 1Gb (!!), CD,  + monitor
Philips da 14'  + tastiera e mouse

So che sono situazioni limite, ma mi piacerebbe capire se possono avere
qualche utilizzo, per esempio come macchine per mandare semplici
presentazioni per mostre/eventi, o piccoli server o quant'altro...

Grazie per ora! Ciao

Paolo