[SabaziaLUG] ddang

clauz@clauz.net clauz@clauz.net
Dom 4 Gen 2009 18:58:03 CET

::: FABOZ ::: wrote:
> io domani flasho le due fonere...poi servirebbe un'altro router wireless
> con un'antenna omni; che ne ha uno?
> io mi posso occupare del lato wifi...fatemi sapere quando ci si può vedere.
>

> ciao
>
> Fabio
>

> On Sat, Jan 3, 2009 at 15:27, Donald Oswald Funkoolow
> <funkoolow@gmail.com <mailto:funkoolow@gmail.com>> wrote:
>
>     gente, siamo ormai a circa 10gg dall'inizio dell'evento, non so se
>     la gente del ninux ha avuto modo di coordinarsi con quelli de ddang,
>     ci sono novità? credo che se non concretizziamo al più presto la
> [...]

Ciao.
La situazione e' la seguente: da parte di ninux al momento siamo in due.
Visto che servirebbe un nuovo sopralluogo per capire meglio la
situazione, ho telefonato (ormai una settimana fa) a Simon di freespirit
per chiedergli se si poteva fare. Lui ha risposto che la sera stessa
avrebbe visto gli altri dell'associazione e mi avrebbe fatto sapere,
visto che uno degli edifici (l'archivio mi sembra), ha degli orari
precisi. Ancora non mi hanno fatto sapere nulla.

Per quanto riguarda gli apparati, io avrei un paio di fonere e due
linksys wrt54gl (uno l'ho debriccato e flashato ieri :)) e forse
riusciamo a rimediare anche una ubiquity nanostation. Le fonere forse
sarebbero da evitare visto che (almeno le mie) mi sembrano piuttosto
instabili e schizzinose sull'alimentazione (cioe' con un voltaggio piu'
basso/alto funzionano male, a differenza dei linksys che non si fanno
problemi), ma potrebbero essere utili comunque...

Quello che a quanto pare manca sono le antenne (io ho solo una
fontenna), anche se con le omnidirezionali (le antenne normali dei
router wireless) a queste distanze, se non ci sono troppe interferenze,
ce la potremmo fare...

Ciao,
Clauz