[SabaziaLUG] SaveAnguillara - Lunga ma, please, leggete!!! :-)

Giuliano Polverari giu@formikaio.it
Lun 5 Gen 2009 10:52:07 CET

Ciao Diego,come giā anticipato, per le statistiche ti posso aiutare io.

Riguardo i link nel menu sito, si potrebbero impostare come esterni (
target="_blank" ) visto che portano fuori dal sito.

Riguardo l'unicitā del voto, innanzitutto metterei un disclaimer in fondo al
sondaggio, tipo "Informativa sul trattamento dei dati. Il sondaggio č
anonimo: non saranno richiesti nč archiviati dati personali. Le risposte al
sondaggio saranno associate unicamente all'indirizzo ip di provenienza, allo
scopo di tenere traccia di eventuali votazioni doppie. Gli indirizzi ip di
provenienza saranno memorizzati per i tempi strettamente utili alla
produzione dei risultati statistici del sondaggio, al termine della quale
saranno cancellati".
Poi in fase di statistica, potremmo direttamente scartare i voti prodotti da
ip duplicati, o produrre due statistiche separate (ip multipli
inclusi/esclusi), decideremo in base all'incidenza dei voti multipli.

Buona giornata,
Giuliano Polverari (formika)