[SabaziaLUG] Benvenuto Luca

Luca Simonetti simonettil@gmail.com
Mar 13 Gen 2009 22:23:24 CET

Ciao a tutti i "pinguini del lago",
che dire di me ...lavoro da vent'anni con sistemi prima Unix(Ultrix, Aix,
SunOS, etc) e poi naturalmente e successivamente con Linux che uso sin dal
Kernel 2.0. Sono un perito informatico e svolgo un interessante lavoro
presso l'Istituto di Termofluidodinamica dell'ENEA. Ho fatto e faccio ancora
adesso molte consulenze personali finalizzate alla diffusione del software
OpenSource, ho collaborato per un certo periodo alla redazione del
PythonURLO, un compendio delle iniziative italiane legate al linguaggio di
scripting Python.
L'incontro con Diego in Antartide per me è stato fulminante, in quanto avevo
già letto della presenza del SabaziaLUG ma non avevo ancora avuto nessuna
opportunità di avvicinarmi alle vostre attività. Quindi eccomi qui pronto a
darvi una mano nella diffusione del s.o. Linux e più in generale di tutto il
software Open Source.
Per chi vuole conoscermi un po' meglio, professionalmente parlando, può dare
una occhiata al mio "blogghino"
http://consigliamocisoftware.blogspot.comdove ovviamente scrivo
sopratutto di alternative software OpenSource e
Freeware ed anche di tecnologie informatiche in genere. Al momento l'ultimo
post è un post vecchio di due mesi fa prima che partissi per l'Antartide.

Spero di poter darvi man forte quanto prima.

Luca

--
Luca SIMONETTI
e-mail: simonettil(at)gmail(dot)com