[SabaziaLUG] webcam x ddang

Donald Oswald Funkoolow funkoolow@gmail.com
Mer 14 Gen 2009 01:55:09 CET

le novità della notte: sul fronte vlc, pessime notizie. Probabilmente a
causa del fatto che uso una distro che lavora in maniera completamente
diversa da sta ubuntu, non riesco a mettere le mani come voglio sui vari
pacchetti ed a configurarli. Ancora non sono in grado di capire se vlc abbia
o meno attivato il supporto v4l che è quello che serve a fargli acquisire il
segnale della cam.

Al che mi sono chiesto: ma se un programma che fa vedere lo stream già c'è
(cheese) e funziona egregiamente per quello che ci è chiesto dal ddang in
termini di qualità (loro vorrebbero qualcosa di molto simile ad una
telesorveglianza senza audio) e gira su tutte le macchine che sono state
testate (sia sugli eeepc con ubuntu-eee che sui desktop di recupero), perchè
invece di passarsi lo stream video da un computer all'altro (cosa per cui
sarebbe utile vlc, a patto di riuscire a configurarlo), NON CI PASSIAMO
DIRETTAMENTE TUTTO IL DESKTOP via VNC con tanto di FINESTRA CON CHEESE
APERTO che fa lo stream della webcam?

ok, sarebbe una gran bella porcata ma prima di tutto viste le necessità
qualitative del segnale, secondo me nessuno avrebbe da ridire e secondo poi,
sempre a patto che funzioni, ci leveremmo dalle palle sta piaga del vlc da
capire entro due giorni (magari ad avere più tempo.....). Intanto da una
soluzione del genere otterremmo già una parziale copertura di spalle, poichè
già ci permetterebbe di avere una qualche base di servizio da offire secondo
gli accordi, senza contare che strutturalmente la disposizione dei picci
resterebbe assolutamente invariata.

Aspetto commenti, a domani.