[SabaziaLUG] Domotica (+messaggio alla fine per Baldan)

ErBaitch er.baitch@tin.it
Mer 10 Giu 2009 10:54:44 CEST

Ciao a tutti,
ieri sera abbiamo incontrato Enrico Stronati, un altro informatico
(siamo sempre di piu'... conquisteremo il mondo :-DD)!

Ci ha illustrato un lavoro fatto a casa per hobby (che poi, ovviamente,
si e' evoluto).

Ha realizzato, su un micro-pc con una scratch linux, un'applicazione web
per la gestione di un impianto domotico[1]

L'ha sviluppato utilizzando
- Frontend: Javascript/AJAX/Prototype/jQuery per la gestione
dell'interfaccia
- Scambio dati/comandi: Formato XML (+XSLT/XHTML per la visualizzazione)
- Backend applicativo: PHP/Python
- Backend: Apache e SQLite

Il progetto cresce e ha avuto un'interessante offerta da Ticino, vendere
il prodotto (poi pensano a tutto loro) o metterlo in listino (e la
gestione rimane a lui).

Vorrebbe sapere se ci sono persone interessate a collaborare
fattivamente al progetto.
Io ho dato la mia disponibilita' visto che la cosa mi interessa (visto
che penso di farmi casa appena possibile) :-) un giorno vado a trovarlo
e vedo cosa ha realizzato e come funziona.

Chi e' interessato mi faccia sapere a breve (anche perche' prima della
fine del mese deve dare una risposta a Ticino)

@Baldan: in serata ti chiamo per questa cosa, spero che nel frattempo tu
abbia gia' letto il messaggio

Ciao!

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Domotica

Homepage: http://baitch.altervista.org/
Associazione: http://www.sabazialug.org/

-- Fortune of the day --
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili.
Il pessimista sa che e' vero.
		-- Robert Oppenheimer (1904-1967), scienziato americano