[SabaziaLUG] Riunione 16-11-2009

Enrico Stronati stronati@gmail.com
Mer 18 Nov 2009 12:30:24 CET

Chiedo scusa a Giuliano che ieri sera aspettava una mia chiamata, ma
la Prof. Lauri non era presente alla riunione perchè impegnata in
un'altro incontro, peraltro la riunione si è chiusa alle 19.45 !!
Quindi anche chiamandoti non saresti potuto venire.

Ho accennato l'iniziativa alle insegnanti e ai rappresentanti di
classe delle classi quarte e quinte ed ovviamente si sono dichiarati
disponibilissimi e ben felici di fare una simile attività.
Qualcuno (l'unico insegnante maschio !!) ha anche avanzato la
possibilità di installare Linux sui PC del loro laboratorio di
informatica (allo Scalo) che sono da tempo fermi senza che nessuno li
manutenga ....
In merito a quest'ultima richiesta "mi sono riservato" di parlarne con
la Prof. Lauri nell'incontro che la maestra Elisabetta Paris sta
concordando per Lun o Mer della prossima settimana tra le 13 e le 14
(ci comunicherà poi quale è la esatta data), chiariremo in quella sede
che cosa si aspettano e se e come il LUG può aiutarli (non sapevo cosa
altro dire ....).

Anche l'idea avanzata nel nostro incontro di lunedì u.s. (4/5 ore
ripartite in 2 incontri da distribuire tra una mattina e un
pomeriggio) è stata giudicata positiva e in linea con la prassi da
loro adottata per iniziative analoghe.

E' chiaro che sono molto indietro in fatto di informatica ma cmq
disposti ad iniziare ed ad andare in questa direzione .... speriamo !!

Attendiamo quindi di conoscere la data dell'incontro con la Dirigente
Scolastica (Lauri) per illustrarle cosa abbiamo intenzione di fare e
pattuire tempi e modi.

Se occorrono altre delucidazioni, chiedete.
Saluti

Enrico