[SabaziaLUG] Fwd: Sabazia Lug: DWcs4

Luca Simonetti simonettil@gmail.com
Lun 5 Ott 2009 10:41:37 CEST

Ciao,
io in passato avevo installlato sulla mia macchina Ubuntu 7.10(che ora non
c'è più) Wine. Lo usavo prevalentemente per aprire e modificare alcuni file
Office con particolari formattazioni e funzioni. Nella mia esperienza Wine
non riusciva completamente ad emulare tutto lo strato software delle lib
Win32 e conseguentemente diversi pacchetti software (compreso Office) pur
installandosi e girando "mediamente" bene, non sempre  operavano in modo
esauriente. In ultima analisi Wine non aveva la maturità per offrire
l'esperienza utente di queste applicazioni, pari a quella delle stesse su
piattaforma Windows.
Detto questo io suggerirei in alternativa a Wine l'installazione di Virtual
Box e l'uso di una macchina virtuale Windows, dove, se si ha sufficiente
RAM, installare ed utilizzare DWCS4 sarà sicuramente meno frustrante.

Luca