[SabaziaLUG] SabLUG ed iniziativa Workshop Scuole

Enrico Stronati stronati@gmail.com
Sab 31 Ott 2009 11:46:17 CET

Perdonate l'assenza ma l'età mi costringe a volte a fare delle visite
mediche ....
Cmq, torniamo all'incontro con la direttrice didattica.
Per il cambio di orario credo che potremmo provare lunedì mattina a
chiamare di nuovo in segreteria, scusate ma proprio non ho potuto fare
nulla in questi 2 ultimi giorni.
Altrimenti se non si può anticipare che facciamo ?

Fatemi sapere che pensate.

Appro: ieri mattina ho fatto un salto in comune per pagamento retta
mensa scolastica bambine ed ho avuto modo di parlare con Adele che è
la responsabile dell'ufficio Pubblica Istruzione alla quale ho
anticipato l'iniziativa. Tralascio tutti i dettagli ma nella sostanza
il messaggio chiaro è stato "se non ci chiedete soldi la cosa è
sicuramente interessante e se avrà successo questa prima sessione si
potrebbe organizzare dall'anno prossimo una iniziativa che si ripete
di anno in anno con cadenza ben definita partendo per esempio dagli
alunni della 4^ elementare così da poter garantire ogni anno la
formazione di tutti i ragazzi che man mano crescono" .... e la cosa si
fa ancora più interessante direi !!

Ma è chiaro che va organizzata e temporizzata a dovere, con specifici
compiti e doveri di tutti (noi ma anche e soprattutto loro, cioè
comune e uffici pubblici).

Nonchè verificare la possibilità di definire una voce sul bilancio
(regionale, provinciale o comunale non saprei, occorre lavorarci su)
che possa magari elargire una somma rappresentativa per supportare
l'associazione in cambio di questa attività annuale.

Ne parliamo in uno dei prox incontri, mettiamo la voce in ODG.

Saluti
Enrico Stronati

PS: che state facendo con la domotica ? Qualche novità successiva agli
incontri che abbiamo fatto ? Qualche nuova idea / realizzazione ?