[SabaziaLUG] Info LUG e Domotica

ErBaitch er.baitch@tin.it
Mar 29 Set 2009 19:43:28 CEST

Ciao a tutti,
raccolgo le ultime forze della giornata (iniziata venerdi mattina, nda)
per informare su un paio di cosette, sia LUG che Domotica... scusate la
lunghezza :-/

Inizio con il LUG :-)

Appena finisco di scrivere questa mail apporto un paio di correzioni
(minime) al doc inviato da Enrico per il workshop sulla scuola e lo
invio a Enrico e alla lista in Cc.
Ho riportato le perplessita' espresse durante la precedente riunione
riguardo al collaborare con un partito politico ma mi ha abbastanza
rassicurato... i workshop saranno aperti da una loro introduzione in cui
di dice esplicitamente che stiamo collaborando per divulgare la cultura
informatica.
L'impegno, sempre secondo il doc, dovrebbe essere di 3giornate per
scuola e centro anziani (o meglio per 3 scuole e per 3 centri anziani,
per un totale di 3gg X 3scuole X 3centri = 18 incontri/giorni).

Il doc deve essere presentato MOLTO a breve, vi chiedo quindi di dirmi
(va benissimo anche una mail privata a me, er.baitch@tin.it) se siete
d'accordo con l'iniziativa o esprimere dubbi/perplessita'/contrarieta'
e, in caso, la vostra disponibilita' per tenere per gli incontri (questo
punto e' fondamentale!).
Il periodo dovrebbe essere verso febbraio/marzo -cosi' mi si da il tempo
di tornare dall'Antartide- e da svolgere nella giornata di sabato
-perche' non rompe a chi lavora-.

FATEMI SAPERE PRESTO!!!

Passiamo alla domotica.
Prima di tutto non state a sentire queste leggende cattocomuniste in cui
si millanta una mia incapacita' nello spellare e connettere cavi! Il
vostro presidente e' ovviamente capacissimo ma non voleva sminuire i
presenti ;-) :-D

Ieri abbiamo montato l'impianto base e... la sede e' ancora li', non e'
esploso nulla :-D

C'e' rimasto da spostare l'hw su una tavola di legno, spostare i mammuth
e attaccare l'hub ethernet (si chiama cosi', giusto?!).
Devo passare da enrico a prendere una scatoletta di "cazzilli" blu
(credo sia questo il nome tecnico :-D) che metteremo vicino ai
configuratori verdi.

@pendola: grazie per l'offerta, vedo che riesco a fare che pure io sto
incasinato con il lavoro (pensavo di fare un salto una de ste notti per
finire l'installazione)... questa settimana ho la ricercatrice caraibica
da noi per prepararle la demo di una web-application.
Ora cerco una riga e ti dico le misure del touchscreen... male che vada
lo montiamo al prox incontro collettivo.

@giuliano/piko: l'idea del simulatore e' stata MOOOOLTO apprezzata, al
prox incontro ne parliamo un po meglio :-)

@piko/funk/fabrizio: per il blog direi che domolug.quellochevepare.altro
va benissimo visto che sara' popolato da noi del lug.
Se avete intenzione di tirare su ANCHE un sito divulgativo (oltre al
blog), sarei per NON fondere il nome LUG e domotica (anche se poi i siti
saranno cross-linkati). Qualcosa tipo domotica-howto, domotica4all,
domotica-learning (si, rileggendoli sono nomi un po del caz' ma era solo
per dare un'idea)

Visto che questa settimana Enrico non e' disponibile il prossimo
incontro lo spostiamo alla settimana prox, ci mettiamo d'accordo in
lista per il giorno