[SabaziaLUG] F453AV

Enrico Stronati stronati@gmail.com
Lun 1 Feb 2010 16:07:36 CET

Ho recuperato le informazioni che ti servono per accedere al gtw.

Intanto scaricati da qui
[http://www.myopen-bticino.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=53]
il software su piattaforma Windows (è il primo dell'elenco).
Oppure ancora meglio .... vai a questa URL:
http://www.openwebnet.com/index.php/F453AV .... qui trovi un pò di
info utilissime e link a documentazione, sw e fw.

Scaricati il sw di gestione, installalo sul tuo PC, assegna al tuo PC
un indirizzo IP della stessa sottorete del GTW, per esempio
192.168.1.177, poi lancia l'applicativo di gestione.

Se ti connetti localmente via USB NON hai bisogno di pwd ....
Se ti connetti via eth dovrebbe essere "12345" .... difficile è ?
(sempre che non la cambiammo quando ci giocammo al LUG).

Una volta dentro al sw di gestione/configurazione verifica quale è
l'IP "open" definito (ce ne dovrebbe essere almeno 1), poi assegna
questo IP al tuo "client" e prova a connetterti alla socket comandi.

Per farlo puoi provare:

1) nc 192.168.1.42 20000 -> si connette al GTW
2) riceverai l'ack: : *#*1##
3) invia il comando : *99*1##
4) premi "CTRL + d"
5) riceverai il secondo ack : *#*1##

.... ora sei connesso alla socket monitor del gtw, se premi il tasto
di accensione di una lampadina riceverai qualcosa del tipo *1*1*11##.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto.
Ciao
Enrico Stronati