[SabaziaLUG] Resoconto riunione 11/01/2010

Fabrizio Furnari fab.furnari@gmail.com
Mar 12 Gen 2010 12:05:59 CET


Di seguito una bozza di quello che è stato detto ieri, sia per il
TerzoCorsoBase che per il LUG. Come al solito se qualche anima pia mi
aiutasse a mettere il tutto su wiki, sarebbe cosa assai gradita :-)

Presenti: Luca, Giuliano, Fabrizio, Ruggero

<burocrazia>

   - Giuliano e Luca hanno parlato con la Lauri (scuole medie e scalo) e con
   il tecnico informatico che segue queste due scuole. Entrambi si sono
   dimostrati molto entusiasti dell'iniziativa e hanno fatto firmare il
   protocollo d'intesa per l'accesso alle strutture scolastiche.
   L'accordo è di inviargli prossimamente (entro la settimana) un fax con le
   date esatte delle lezione e i nomi delle persone che dovranno tenere i
   corsi.
   - E' stato valorosamente recuperato a casa di Diego lo statuto con l'atto
   costitutivo del LUG. Giuliano tenterà di consegnarlo al Comune di Anguillara
   per la registrazione (sperando non facciano storie per il ritardo).
   - Bisogna compilare un modulo per il censimento delle attività
   associative e presentarlo (tramite CAF) all'agenzia delle entrate. Il modulo
   in realtà andava presentato entro la fine del 2009, noi ci proveremo lo
   stesso avvalendoci dell'aiuto del padre di Diego che si è detto disponibile
   a darci una mano.
   - Luca con l'aiuto di Enrico deve spedire alla Regione una copia dello
   statuto e di altri documenti per ottenere il finanziamento. Bisognerà anche
   decidere come procedere per il versamento, dato che non abbiamo un conto
   corrente del LUG.

</burocrazia>
<materiali>

   - Definizione precisa dei materiali promozionali (e non) per il corso:
      - Accantonata l'idea dei volantini (dispendiosi e non riusabili)
      - Accantonata l'idea dei manifesti (dispendiosi e non riusabili)
      - Vorremmo stampare circa 300 DVD con custodia e libretto. Sul
      libretto verranno riportati lo stemma della regione e un brevissimo sunto
      del corso. Il DVD ovviamente conterrà la nostra versione custom
di Edubuntu.
      Luca è incaricato di informarsi su quantità e prezzi.
      - Il banner sarà un 3x1 (come quello che già abbiamo) molto semplice,
      con pinguino ammollato in lago sormontato da una scritta. Niente
logo della
      regione su quello (si può usare per altre manifestazioni).
      - I totem (2) dovrebbero essere double face, dimensioni circa 1,80x1.
      Anche di questi se ne dovrebbe occupare Luca. Ogni suggerimento su altre
      forme e contenuti è ovviamente ben accetto.
      - Vorremmo stampare 20 magliette (preferibilmente polo) per i membri
      del SabaziaLUG da indossare durante i corsi e non solo.
      - Altri materiali ovviamente saranno:
      - Proiettore
      - Telo
      - Televisore
   - Una stima (decisamente per eccesso) dei costi dovrebbe essere di 2100€
   - La pennetta che Enrico ci ha fornito (della 3) come backup in caso di
   mancata connessione ad internet durante il corso funziona bene su Ubuntu
   Karmic (9.10)

</materiali>
<associazione>

   - Ci sono da pagare le quote di iscrizione del 2009 (chi non  l'avesse
   ancora versata) e del 2010. Contattare Giuliano o Luca per conoscere la
   propria situazuione.
   - Per chi ha preso l'impegno ed ha intenzione di mantenerlo: c'è da
   pagare l'affitto. Per modalità e costi consultare i due di sopra :-)
   - E' stato stabilito di iniziare a fare riunioni con cadenza
   bisettimanale, preferibilmente il lunedì per parlare di tutto ciò che
   concerne l'informatica, la tecnologia e il software libero. Questo per
   motivare maggiormente le persone alla partecipazione (ogni riunione dovrebbe
   avere un tema ben preciso, almeno come "idea" e accrescere le conoscenze dei
   partecipanti.

</associazione>
<altre info>
Di seguito alcuni numeri utili per il corso:

   - Fax scuole medie: 0699901154
   - email responsabile sistemi informatici medie e scalo:
   mirko.dp@gmail.com
   - Tel Scalo: 069994072

</altre info>

Se ho scordato qualcosa (probabile) rispondete!


Action Item:

   - Luca e Giuliano, entro il 22/01, inviare Fax alle medie e a scalo per
   far sapere date e nomi degli insegnanti.
   - Luca, entro il 15/01, consegna di statuto e atto costitutivo al Comune
   di Anguillara.
   - Giuliano, ASAP, consegna modulo compilato all'Agenzia delle Entrate per
   censimento delle attività associative
   - Luca (Enrico), ASAP, invio copia dello statuto alla Regione e
   definizione delle modalità di versamento dei contributi.
   - Luca, entro 22/01, informarsi per CD (costo e numero), banner, totem e
   magliette.
   - Fabrizio, entro 22/01, informarsi per proiettore (praticamente già
   deciso) e televisore.
   - Tutti gli insegnanti del corso, entro il 20/01, compilare e mettere sul
   Wave la lista dei software di "loro competenza" da includere nella Edubuntu
   customizzata.
   - Tutti coloro che non l'hanno fatto, ASAP, pagare quote associative e
   affitto della sede


-- 
@P=split//,".URRUU\c8R";@d=split//,"\niranruF oizirbaF";sub p{
@p{"r$p","u$p"}=(P,P);pipe"r$p","u$p";++$p;($q*=2)+=$f=!fork;map{$P=$P[$f^ord
($p{$_})&6];$p{$_}=/
^$P/ix?$P:close$_}keys%p}p;p;p;p;p;map{$p{$_}=~/^[P.]/&&
close$_}%p;wait until$?;map{/^r/&&<$_>}%p;$_=$d[$q];sleep
rand(2)if/\S/;print
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/sabazialug/attachments/20100112/457a7750/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista SabaziaLUG