[SabaziaLUG] I: [LUG] Info "kit opern source per la realizzazione di reti pubblichewireless"

Clauz clauz@ninux.org
Mar 18 Gen 2011 12:09:11 CET

Ciao.
Nel testo della pagina non siamo (come ninux.org) nominati, ma ci hanno
invitato all'incontro come relatori [1].

Per quanto riguarda il "kit open source" [2] e' un'ottima cosa: la
provincia di Roma per fare "provincia wi-fi" ha dovuto sviluppare del
software (splash page, autenticazione, tunnel, etc) ed ha deciso di
rilasciarlo open source, in modo che se un'altra provincia (o qualunque
altro ente pubblico) decide di fare la stessa cosa, non deve
ricominciare da zero.

Ora con l'abolizione della Pisanu non si capisce se e' (quasi) tutto
lavoro sprecato, perche' non serve piu' autenticare gli utenti, o no. Ho
letto vari articoli in giro sull'argomento ed ognuno ha una versione
diversa di come vanno interpretate le leggi... boh!

Clauz

[1]
http://blog.ninux.org/2010/12/03/ninux-partecipa-allinternet-governance-forum-2010/
[2] https://spider.caspur.it/