[Scuola] [OT] Re: soccorso terremoto

Damiano Verzulli damiano@verzulli.it
Wed Apr 8 16:07:30 CEST 2009

mculpo@itis.mn.it ha scritto:
> [...]
> Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi
> organizzati: [...] c'è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e
> supporto logistico.

Non per "contraddire" quanto sopra ma... da Abruzzese (anche se residente a
Chieti) che segue con _estrema_ attenzione quello che sta accadendo a
L'Aquila e nelle immediate vicinanze... direi che, aldila' dell'immane
tragedia che e' sotto gli occhi di tutti, qualunque intervento (quali
l'invio di qualunque cosa - medici, tende, coperte, cibo, etc.-) non puo'
che essere subordinato al coordinamento della Protezione Civile.

In questo senso, quindi, _PRIMA_ di ogni cosa, per cortesia, fate
riferimento, come segnalato, a:

> Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201

In realta', mi risulta che il riferimento principale della Protezione
Civile sia a Pescara, raggiungibile al numero 085 2057631. Altro
riferimento "ufficiale" e' qui:
http://www.regione.abruzzo.it/protezioneCivile/index.asp

Saluti,
Damiano